LogoConsiglioDirettivo1417

Il Consiglio Direttivo del Gruppo Astrofili Columbia viene rinnovato ogni tre anni, con democratiche elezioni interne. Tutti i soci maggiorenni aventi diritto di voto, in quanto si attengono pienamente alle norme previste dello statuto associativo, sono chiamati alle urne per scegliere le loro preferenze tra i vari candidati.

Nella serata di giovedì 20 marzo 2014 alle ore 21.30', presso la sede sociale di via Baccanazza n.13 a S. Maria Maddalena (RO) pertanto, si è tenuta in seconda convocazione la consueta riunione annuale dei soci del Gruppo Astrofili Columbia di Ferrara. Durante l'incontro, oltre all'approvazione del bilancio economico dell'associazione per l'anno 2013, si è provveduto a rinnovare il Consiglio Direttivo destinato a guidare il Gruppo per il mandato 2014/2017. Dieci i soci candidati per un totale di 9 posti effettivi più 1 da consigliere aggiunto. Questi i loro nomi in rigoroso ordine alfabetico: Andreani Davide, Artioli Martino, Farinelli Alessandro, Marchiorri Patrizia, Nasci Daniele, Negri Matteo, Russo Rosario, Santarato Giovanni, Tebaldi Dario, Zoccante Riccardo.

La votazione a scrutinio segreto è avvenuta alle ore 22:30'; lo spoglio elettorale alle ore 22:45'. Queste le preferenze dei soci votanti, presenti in 27 su 56 totali aventi diritto di voto:

SOCIO CANDIDATO VOTI
Matteo Negri 18
Alessandro Farinelli 14
Davide Andreani 12
Martino Artioli 8
Patrizia Marchiorri 8
Giovanni Santarato 7
Rosario Russo 6
Dario Tebaldi 4
Daniele Nasci 2
Riccardo Zoccante 2

Passano il turno aggiudicandosi il ruolo di consigliere effettivo dell'associazione, le seguenti persone:

Matteo Negri, Alessandro Farinelli, Davide Andreani, Martino Artioli, Patrizia Marchiorri, Giovanni Santarato, Rosario Russo e Dario Tebaldi. Il risultato di parità raggiunto dai soci Daniele Nasci e Riccardo Zoccante avrebbe richiesto un turno di voto di ballottaggio. Non volendo mancare di rispetto a nessuno dei due con un'eventuale esclusione però, soprattutto dopo il loro esemplare impegno per l'associazione dimostrato negli ultimi mesi, l'assemblea dei soci ha deciso di nominarli entrambi, all'unanimità, "Consiglieri Sostituti". Questa carica (introdotta nel nostro regolamento interno dall'anno 2008) concede al suo possessore il pieno diritto di sedere nel Consiglio Direttivo, di avere nello stesso pieno ruolo d'appartenenza, esecutivo e dirigenziale, ma con diritto di voto durante le assemblee, solo in caso di mancanza di uno o più dei consiglieri effettivi.

Il Consiglio Direttivo si è riunito per la distribuzione delle cariche sociali in data 1° aprile 2014, presso la sede di Via Baccanazza. Durante la 1° riunione ufficiale, le rappresentanze direttive sono state così delineate:

Presidente effettivo:
Alessandro Farinelli (Secondo mandato)

Presidente onorario:
Michele Bonadiman

Vice Presidente:
Matteo Negri (Primo mandato) Dimissionario: 22 aprile 2015

Subentra alla carica: Davide Andreani il 22 aprile 2015

Segretario:
Patrizia Marchiorri (Primo mandato) Dimissionaria: 17 febbario 2015

Subentra alla carica Matteo Negri il 22 aprile 2015

Vice Segretario:
Daniele Nasci (Primo mandato)

Tesoriere:
Rosario Russo (Terzo mandato)

Consiglieri:
Prof. Giovanni Santarato, Martino Artioli, Dario Tebaldi e Riccardo Zoccante.

Soci revisori dei conti:
Franco Gallerani, Vincenzo Altieri e Giacomo Ramadori

Nella foto in alto da sinistra: Patrizia Marchiorri, Martino Artioli (dietro), Prof. Giovanni Santarato, Davide Andreani, Alessandro Farinelli (dietro), Rosario Russo, Dario Tebaldi (dietro), Riccardo Zoccante, Daniele Nasci (dietro) e Matteo Negri.

Per contattarci accedi all'area apposita del sito: clicca qui.

Un ringraziamento speciale va a tutti gli associati che erano presenti il giorno 20 marzo 2014 in sede e che hanno permesso con il loro importante voto l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo. A quest'ultimo invece, vanno i migliori auguri di buon lavoro per il prossimo triennio, al fine che la nostra associazione possa crescere ulteriormente e affermarsi con sempre maggior motivazione, uno dei principali punti di riferimento dell'astronomia amatoriale italiana.

Il Presidente
Alessandro Farinelli

 

PlanetarioOcchiobello4

PlanetarioOcchiobello6

OsservatorioOstellato1

OsservatorioOcchiobello1

LogoUAI

Siamo delegazione territoriale UAI per le provincie di:
Ferrara e Rovigo

LogoRosad

Resta sempre informato sulle attività degli astrofili in Italia! Clicca sul logo!

 

facebook like logo

Resta sempre aggiornato sui nostri appuntamenti! Chiedici l'amicizia su Facebook! Notizie spaziali tutti i giorni!

Newsletter Gruppo: