LogoSociOnorari

Questa sezione è dedicata ai soci onorari e sostenitori della nostra associazione, ovvero quel gruppo di persone, proclamate tali dai presidenti in carica, in quanto si sono particolarmente distinte nella storia del Gruppo Astrofili Columbia, per averne favorito lo sviluppo, la crescita e la conoscenza.

SOCI ONORARI DEL GRUPPO ASTROFILI COLUMBIA

Dott. Ing. Magoni Gianluigi - Proclamato SOCIO ONORARIO del GRUPPO ASTROFILI COLUMBIA dall'allora Presidente Bonadiman Michele, per aver progettato gratuitamente la struttura portante della cupola metallica, del nostro primo planetario itinerante ed aver aperto quindi la strada a questa preziosa fonte di sussistenza della nostra associazione.

Bonadiman Michele - Proclamato SOCIO ONORARIO del GRUPPO ASTROFILI COLUMBIA al termine del suo mandato durato ben 20 anni, dall'allora Presidente Davide Andreani. Michele è stato uno dei padri fondatori della nostra associazione. Clicca qui per accedere al resoconto della proclamazione.

Dott. Massimo Riccardi - Proclamato SOCIO ONORARIO del GRUPPO ASTROFILI COLUMBIA al termine del suo mandato come consigliere dell'associazione durata ben 15 anni, dall'allora Presidente Davide Andreani. Massimo si è particolarmente distinto in tutti questi anni anche nel campo della progettazione ottica, divenendo un punto di riferimento internazionale in questo campo. Massimo è anche titolare di un nuovissimo e innovativo brevetto, circa il perfezionamento di un'importante configurazione ottica. Clicca qui per leggere tutti i dettagli.

SOCI SOSTENITORI DEL GRUPPO ASTROFILI COLUMBIA

Questa sezione è dedicata ai soci sostenitori della nostra associazione, ovvero tutte quelle persone che hanno versato al nostro Gruppo Astrofili, al momento dell'iscrizione o a seguito di una o più donazioni, una cifra superiore a quella regolamentare per l'iscrizione. In questa sezione, inoltre, sono nominati anche i soci che si sono particolarmente distinti in opere interne che hanno contribuito a rendere migliore l'associazione nel suo insieme.

Sig. Pasti Franco - Socio sostenitore del Gruppo Astrofili Columbia - Ha donato alla nostra associazione un prestigioso telescopio Newton Konus con obiettivo da 250 mm di apertura e focale di 4,5. Il tutto completo della propria montatura equatoriale alla tedesca.

Martino Succi - Dichiarato socio sostenitore della nostra associazione dal Consiglio Direttivo nell'aprile 2010, per essersi particolarmente distinto negli impegnativi lavori di restauro del nostro osservatorio astronomico sociale di Ostellato.

Dott. Giacomo Ramadori - Socio sostenitore del Gruppo Astrofili Columbia 2015 - Dichiarato socio sostenitore della nostra associazione dal Consiglio Direttivo nel febbraio 2012, per essersi particolarmente distinto nella preparazione e esecuzione teorica e pratica del corso avanzato di astronomia 2012/2014: "Incontro con l'astronomo".

Soci sostenitori e collaboratori (staff direttivo delle attività)Alessandro Farinelli, Matteo Negri, Rosario Russo, Davide Andreani, Giovanni Santarato, Patrizia Marchiorri, Bighi Oreste, Martino Artioli, Nasci Daniele, Dario Tebaldi, Riccardo Zoccante, Marcella Rinaldo, Roberto Bindini, Stefano Mattei e Monica Bellucco.

Soci sostenitori (tessera da € 50,00 o superiore): Giorgio Saletti, Franco Grasso, Patricia Palazzi, Germana Borghi, Prochilo Elena, Edoardo Ferrari e Giuseppe Castello.

PlanetarioOcchiobello4

PlanetarioOcchiobello6

OsservatorioOstellato1

OsservatorioOcchiobello1

LogoUAI

Siamo delegazione territoriale UAI per le provincie di:
Ferrara e Rovigo

LogoRosad

Resta sempre informato sulle attività degli astrofili in Italia! Clicca sul logo!

 

facebook like logo

Resta sempre aggiornato sui nostri appuntamenti! Chiedici l'amicizia su Facebook! Notizie spaziali tutti i giorni!

Newsletter Gruppo: